Calcio venezuelano: Caracas-Zamora il big match della terza giornata

CARACAS – In questa terza giornata i riflettori della Liga Futve saranno puntati sul campo dello stadio Olímpico della UCV per la sfida tra Caracas e Zamora. Una sfida affascinante per diversi motivi: si affrontano due della squadre più vincenti in questo secolo e in più ci sarà il ritorno di Noel Sanvicente nel suo stadio, quello dove in tante occasioni ha festeggiato diversi scudetti. Sulla panchina della formazione capitolina ci sarà invece un suo alunno, l’italo-venezuelano Francesco Stifano. Riuscirà l’alunno a superare il maestro?

I Rojos del Ávila hanno iniziato la stagione con una vittoria (1-0 contro l’Aragua) ed un pareggio esterno 1-1 (contro il Lara).  Mentre lo Zamora ha pareggiato 1-1 con l’Hemanos Colmenárez ed ha battuto per 2-0 l’Estudiantes de Mérida. In questo momento, entrambe sono appaiate a 4 punti.

I precedenti tra Capitolini e Llaneros sono 39 con un bilancio di 15 vittorie per il Caracas e 12 per lo Zamora. In 12 occasioni hanno pareggiato. Gli ultimi due precedenti risalgono al 2020, in quell’occasione entrambe le gare, a causa della pandemia, si sono disputate nello bolla dello stadio Agustín Tovar. Il fischio d’inizio della sfida alle falde dell’Avila é in programma sabato alle 18:00.

La terza giornata si aprirà oggi con le gare: Mineros – Deportivo Lara (alle 17:00, stadio Cachamay di Puerto Ordaz) ed Academia Puerto Cabello – Aragua (alle 19:15 nella Bombonerita).

Mentre per venerdì sono in programma tre incontri: iniziando ale 15:00 con Estudiantes de Mérida – Carabobo. Entrambe alla ricerca della prima vittoria stagionale: gli accademici hanno perso all’esordio con il Táchira (1-2) e poi con lo Zamora (2-0). Mentre i Granata hanno pareggiato 0-0 in casa dell’UCV e poi sono stati battuti in rimonta per 1-2 dal Monagas

Alle 17:00, a Maracaibo é in programma Zulia – Metropolitanos e la giornata del venerdì si completerà con Monagas – Portugesa alle 19:00

La giornata si completerà domenica con UCV – Deportivo La Guaira (alle 15:00 nello stadio Olímpico) ed Hermanos Colmenárez – Deportivo Táchira (alle 18:00, nello stadio Agustín Tovar di Barinas).

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento