Coppa Sudamericana: Metropolitanos si aggiudica il primo round contro l’Estudiantes

CARACAS – Colpaccio del Metropolitanos a Mérida! La formazione allenata da José María Morr ha battuto per 0-2 l’Estudiantes de Mérida nella gara d’andata dei preliminari della Coppa Sudamericana.

La formazione viola ha sbloccato il risultato al 30esimo con Walter Araujo che con il suo tiro ha ammutolito il “Coloso de Zumba”. Prima dell’intervallo, gli ospiti hanno sfiorato il raddoppio con Jefre Vargas e Robinson Flores.

Nella ripresa, gli Accademici hanno sfiorato il pari al 66′ con Araque. Ma al 71esimo é arrivato il colpo del ko grazie al tiro dal limite dell’area dell’italo-venezuelano Luis Annese. Al 76esimo, Jean Fuentes (Metropolitanos) ha rischiato d far saltare in aria tutto lasciando la sua squadra in 10 uomini per somma d’ammonizioni.

Tra i protagonisti in campo con la maglia viola c’erano Giancarlo Schiavone, Andrés Ferro, Christian Larotonda (é stato ammonito al 22esimo) nell’undici di partenza. Poi nella ripresa Luis Annese é subentrato al 61esimo al posto di Darwin Gómez.

La gara di ritorno é in programma il 15 marzo sul campo dello stadio Olímpico. L’altra sfida dei preliminari con in campo formazioni della Liga Futve si disputerà domani ed avrà come protagonisti Hermanos Colmenárez e Deportivo La Guaira.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento