Atletica: la venezuelana Yulimar Rojas sfiora il primato indoor del salto triplo

CARACAS – La venezuelana Yulimar Rojas non smette di stupirci con i suoi salti (salto triplo e salto in lungo). Questa volta l’atleta nata a Caracas il 21 ottobre 1995 con il suo volo di 15,41 metri é arrivata a soli 2 centimetri dal primato del mondo durante il Meeting Indoor de Madrid.

“É stata una notte magica a Madrid. Sono emozionata, allegra, contenta perché questa é la mia prima gara indoor nel salto triplo e tutte le cose sono uscite bene” ha dichiarato a fine gara.

Nella serie di salti la campionessa olímpica ha messo a segno anche un 15,35 (alla seconda prova), un 14,90 (alla sesta) e tre nulli. Sul podio sono salite anche al secondo posto la cubana Liadagmis Povea (14,08) e al terzo posto, con 13,63, l’italiana Ottavia Cestonaro.

La prossima tappa della venezuelana sarà il Mondiale di Atletica Indoor di Belgrado, dove tenterà di bissare le prestazioni di Portland 2016 (14.41) e Birmingham 2018 (14.63).

Nel prestigioso palmares di Yulimar ci sono due titoli mondiali a livello indoor e due outdoor. “La prestazione di Madrid mi dà molta sicurezza per la sfida iridata”.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento