Coppa Libertadores: niente “remuntada”, Monagas eliminato dall’Everton

Oscar González ha segnato l'unico gol della partita. Foto Monagas

CARACAS – Il Monagas sognava una gara epica contro l’Everton, di quelle che rimangono negli almanacchi del calcio mondiale. Ma la formazione allenata da Jhonny Ferrerira non va oltre l’1-0 contro i cileni, risultato che non basta per approdare alla fase successiva della Coppa Libertadores.

L’unica rete della partita del Monumental porta la firma di Oscar Gonzalez nei primi minuti del secondo tempo. I Guerreros del Guarapiche gasati dal gol hanno tentato di dimezzare l’handicap, ma non ci sono riusciti. Al 77esimo, gli “Orientales” restano in 10 a causa dell’espulsione d Luis Guerra. Da lì in poi i “Ruleteros” hanno gestito il risultato.

Con un globale di 3-1 l’“Oro y cielo” timbrano non solo il biglietto per la terza fase, dove affronteranno la vincente del doppio confronto Audax Italiano-Estudiantes de La Plata, ma anche hanno garantito un posto nelle competizioni internazionali: “mal che vada giocharanno la fase a gironi della Coppa Sadamericana, in caso di vittoria sará fase a gironi della Libertadores”.

Dal canto suo, il Venezuela dopo il Deportivo Lara (eliminato dal Bolívar nella prima fase) e adesso il Monagas ha in corsa altri due rappresentanti: Deportivo Táchira e Caracas che sono in attesa del sorteggio per conoscere i suoi avversari nella fase a gironi.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento