Beach soccer: presentato il Torneo Apertura della Liga FUTVE Playa 2022

Il campionato si svolgerá tra il 22 e 28 febbraio nello stato La Guaira. Foto cortesia

CARACAS – Con una conferenza stampa che si é svolta nel Coliseo di Macuto é stato presentato il Torneo Apertura della Liga FUTVE Playa 1. Il campionato si svolgerà tra il 22 e 28 febbraio nello stato La Guaira.

A contendersi il Torneo Apertura saranno 10  squadre che sono state suddivise in due gironi. Nel gruppo A ci saranno Difalo FC, Macuto FV, Petroleros FC, RC Sports Club e Bucaneros de La Guaira, mientre nel B si sfideranno Real Academia, Palacio Fajardo, NEFT, Gol Vinotinto e Arena FC.

All’evento erano presenti Jorge Giménez (presidente della Federación Venezolana de Fútbol) e José Alejandro Terán (governatore dello stato La Guaira).

“Continueremo ad appoggiare il beach soccer. Cercheremo di continuare a far crescere questa disciplina cosi allegra che regala tante emozioni a tutti quelli che la seguono” – spiega Giménez.

Il campionato servirá anche come preparazione per la Coppa America, che era in programma l’anno scorso in Brasile, ma a causa della pandemia é stato posticipato. É stato riprogrammato quest’anno dal 21 al 28 maggio in Argentina.

Gli organizzatori sperano che per il Torneo Clausura della Liga FUTVE Playa 1 aumenti il numero di squadre.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento