Salto in lungo: la venezuelana Yulimar Rojas stabilisce un nuovo primato indoor

La Rojas ha stabilito un primato nazionale nel salto in lungo. Foto cortesia

CARACAS – La venezuelana Yulimar Rojas, vincitrice della medaglia d’oro ai Giochi Olimpici Tokyo 2020 nel salto triplo, ha partecipato ad una prova indoor di salto in lungo nel Meeting de Pasos de Calais, in Francia ed é salita sul gradino più alto del podio.

In Francia, la Rojas ha battuto in un paio di occasioni il record nazionale indoor. Primato che era già nelle sue mani, nel 2020 a Velenca (Spagna) aveva saltato 6.59 metri.

Nel Meeting de Pasos de Calais nel secondo tentativo ha saltato 6.77 metri, poi al quarto ha raggiunto i 6.81 metri. Anche se gli ultimi due salti sono stati nulli, la venezuelana non ha avuto problema per portare a casa la medaglia d’oro.

Alle spalle della Rojas sono arrivate le spagnole Fatima Diame e María Vicente Fueron che hanno saltato rispettivamente 6.64 e 6.62 metri.

Per la sportiva venezuelana la stagione é iniziata la scorsa settimana con la partecipazione nella Copa Ibedrola dove nella prova del salto in lungo ha chiuso al secondo posto con un volo di 6.55 metri.

(di Firavante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento