Calcio femminile: Ucraina batte la Vinotinto nella gara d’esordio nella Turkish Women’s Cup

Al 73’ il Venezuela é andato vicinisso al gol con la punizione battuta da Deyna Castellanos. Foto FVF

CARACAS – Inizia con una sconfitta l’avventura della Vinotinto nella Turkish Women’s Cup: ko 1-0 con l’Ucraina. Il gol delle Zbirna é stato firmato da Olha Ovdiychuk dopo appena 7 minuti di gioco. Nei primi 45 minuti la nazionale allenata da Pamela Conti ha sfiorato il gol in un paio di occasioni prima con un tiro di Mariana Speckmaier e poi con un colpo di testa di Petra Cabrera.

Nella ripresa l’allenatrice della nazionale venezuelana ha tolto all’italo-venezuelana Bárbara Olivieri ed al suo posto é entrata Kimberlyn Campos. Dal canto suo la nazionale gialloblu ha effettuato una doppia sostituzione sono uscite Olha Ovdiychuk e Nadiia Kunina e sono subentrate Yuliia Shevchuck e Anna Petryk.

Al 73’ il Venezuela é andato vicinissimo al gol con la punizione battuta da Deyna Castellanos. Poco dopo la Conti ha tolto Speckmaier e Mikerlin Astudillos e sono entrate  Nirelis Rodríguez e Gabriela Angulo.

La nazionale della “Piccola Venezia” scenderà nuovamente in campo nella Turkish Women’s Cup sabato quando affronterà la Lettonia: fischio d’inizio alle 16:00 (ora di Caracas).

(Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento