Coppa Libertadores: Ko interno per il Lara, in Bolivia serve l’impresa

Il Club Bolívar porta a casa un risultato importante da Barinas. Foto cortesia

CARACAS – Il Deportivo Lara crolla 2-3 tra le mura dell’Agustín Tovar di Barinas con il Bolivar. La formazione della Ciudad Musical costretta a giocare in esilio a causa dei lavori in corso nello stadio Metropolitano non é riuscita ad approfittare del fattore campo.

I ragazzi allenati da Jorge Durán erano riusciti a sbloccare il risultato dopo appena tre giri di lancette con un tiro nell’angolino sinistro di Rodbey Chirinos. Poi gli ospiti hanno trovato il pari al 20esimo con una zuccata vincente del brasiliano Bruno Savio. Pochi minuti dopo, al 28esimo, il Lara si é riportato in vantaggio con un colpo di testa di Diego Melean.

Al 34esimo, i “Celestes” ristabiliscono il pari grazie alla complicità del portiere Curiel che si é visto sfuggire dalle mani il tiro del brasiliano Francisco Da Costa. Cinque minuti dopo Da Costa ha griffato la sua doppietta personale.

Nella ripresa, i rossoneri hanno cercato in diverse occasioni di ristabilire la parità ma senza riuscire a sfondare la porta del Club Bolivar. La prossima settimana, il Lara dovrà tentare di strappare un risultato positivo nello stadio Hernando Siles a La Paz.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento