CARACAS – In questo 2022 la Vinotinto di calcio femminile ha messo in evidenza nel suo taccuino d’impegni la Coppa America, che si disputerà in Colombia. Questo torneo assegna tre biglietti diretti per il mondiale e due tramite playoff (la kermesse iridata si disputerà nel 2023 in Australia-Nuova Zelanda). Oltretutto ci sono in palio tre posti per i Juegos Panamericanos 2023.
Per preparare al meglio questo impegno nel torneo continentale le ragazze allenate da Pamela Conti parteciperanno alla Turkish Women’s Cup ad Alanya (Turchia) tra il 16 e 22 febbraio.
Le venezuelane affronteranno l’Ucraina il 16 febbraio, la Lettonia il 19 e il 22 l’Uzbekistán. Tutte le gare andranno in scena nell’Oba Alanya Stadium.
A piccoli passi la nazionale allenata dall’allenatrice siciliana si prepara per la Coppa America. Questo torneo è il secondo cui partecipa: nel mese di noviembre 2021, la Vinotinto era stata impegnata in Brasile in un quadrangolare a Manaos contro Cile, India e le padrone di casa del Brasile.
(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)