Baseball: Sandoval al massimo nella Serie del Caribe

Sandoval é alla sua prima partecipazione nella Serie del Caribe. foto cortesia

CARACAS – I Navegantes del Magallanes é una della quattro squadre che sono in corsa per il titolo della Serie del Caribe. Uno dei suoi referenti é Pablo Sandoval che sogna di mettere un nuovo trofeo nella sua prestigiosa bacheca: quello della “Champions League” dei Caraibi.

Appena il suo compagno Leonardo Reginatto ha fatto l’out 27 nella gara 7 della finale contro i Caribes de Anzoátegui, il “Panda” sapeva che in questo 2022 c’era la possibilità di partecipare nella Serie del Caribe. In passato a causa del suo contratto in Major non aveva potuto partecipare al torneo. Nel palmares di Sanvoval ci sono quattro titoli vinti in Major League Baseball con i San Francisco Giants, tre fuori campo in una gara delle World Series e un premio di MVP delle World Series e adesso vuole aggiungere quello della Serie del Caribe.

Per questo é stato uno dei primi a confermare la sua presenza nel torneo che si sta disputando in Repubblica Dominicana. Fino a questo momento é uno dei perni dell’attacco del Magallanes nella Serie del Caribe ed ha messo a segno 4 hits ed un fuoricampo.

“É un’emozione essere qui! In precedenza non avevo avuto la possibilitá di partecipare a questo evento e per questo motivo me lo godo al massimo insieme ai miei compagni” ha dichiarato Sandoval in Repubblica Dominicana.

Nelle prime cinque gare della Serie del Caribe i Magallanes hanno perso 6-1 all’esordio con i Caimanes de Barranquilla (Colombia). Poi hanno inanellato una scia di tre vittorie contro 0-5 Charros de Jalisco (Messico), 4-2 contro i Criollos de Cagua (Porto Rico) e 2-1 contro gli Astronautas de Los Santos (Panamá). Nell’ultima gara del girone eliminatorio sono stati battuti in extrainning per 7-8 dai Gigantes del Cibao (Repubblica Dominicana), ma non sono mancate le polemiche sul momentaneo pareggio 7-7 dei Gigantes.

Oggi, alle 15:00 (ora di Caracas),  il Magallanes affronterà in semifinale i Caimanes de Barranquila, in caso di vittoria se la vedrà con la vincente di Charros de Jalisco – Gigantes del Cibao.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento