Serie del Caribe, 2-1 agli Astronautas: il Magallanes si qualifica per le semifinali

Domani, alle 20:00 (ora di Caracas), il Magallanes affronterá i Gigantes del Cibao (Republica Dominicana). Foto cortesia

CARACAS –  Grazie ad un fuoricampo di Ángel Reyes con un compagno a bordo nel sesto inning i Navegantes del Magallanes (Venezuela) hanno superato per 2-1 gli Astronautas de Los Santos (Panamá). Con questa vittoria i campioni della Liga Venezolana de Béisbol Profesional si sono qualificati per le semifinali della Serie del Caribe che si sta disputando in Repubblica Dominicana.

La squadra allenata da Wilfredo Romero ha uno score di 3 vittorie (0-5 contro i messicani dei Charros de Jalisco, 4-2 contro i portoricani dei Criollos de Cagua e il 2-1 contro gli Astronautas) ed una sconfitta (il 6-1 nella gara d’esordio contro i colombiani dei Caimanes de Barranquilla).

Domani, alle 20:00 (ora di Caracas), il Magallanes affronterá i Gigantes del Cibao (Republica Dominicana). L’incontro servirá per determinare l’ordine di classifica e conoscere l’avversario del prossimo turno.

I Navegantes vogliono regalare al Venezuela l’ottava Serie del Caribe, i trofei sono distribuiti nella seguente maniera: 2 Magallanes (1970 e 1979), 2 Águilas del Zulia (1984 e 1989), 2 Leones del Caracas (1982 e 2006) ed uno i Tigres de Aragua (2009).

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)  

Lascia un commento