Sci: Razzoli illude, a Schladming vince Strasser

Giuliano Razzoli in azione. Immagi8ne d'archivio. ANSA/ EPA/PETER KLAUNZER

SCHLADMING.  – Altra grande prima manche del veterano azzurro Giuliano Razzoli, eccellente 2/o tempo nella prestigiosa Night Race di Schladming: una impresa da sogno che lasciava presagire qualcosa di ancor più bello.

Ed invece Razzoli – unico podio italiano in questa stagione con il suo 3/o posto di Wengen a 37 anni – ha inforcato nella seconda finendo fuori come sabato scorso nello speciale di Kitzbuehel proprio mentre ancora un volta stava filando verso un podio. Ma davvero non si può fargliene una colpa perché Giuliano ha fatto tutto quello che si doveva fare in una gara pazza come lo sono state tutte in questa stagione in cui ogni slalom ha avuto un diverso vincitore e le inforcate solo state pane quotidiano per tantissimi. Fuori é infatti finito pure lo svedese Henrik Jakobsen che era al comando dopo la prima. E fuori o vittime di erroracci sono stati praticamente tutti i migliori della manche iniziale.

The Night Race 2022 é stata cosí, vinta in 1.46.00 dal tedesco Linus Strasser, 29 anni e terzo successo in carriera, che era 6/o dopo la prima manche. Sul podio come secondo anche il norvegese di origini statunitensi Atle McGrath in 1.46.03, figlio di Felix che gareggiava ai tempi di Tomba, pur con il pettorale 34 solitamente proibitivo. E terzo , l’austriaco Manuel Feller in 1.46.39 dopo aver rimontato ben 25 posizioni .

Per l’Italia, è finito fuori anche Stefano Gross, Il migliore é stato cosí Alex Vinatzer 5/o in 1.46.43: ha fatto anche lui una seconda discesa davvero buona dopo una prima manche troppo prudente ed in cui era finito addirittura 21/o. Poi c’è’ il lombardo Tommaso Sala 7/o in 1.46.61 ed autore di un’altra gara positiva che gli ha regalato un biglietto per Pechino insieme a Domink Paris , Christof Innerhofer, Alex Vinatzer, Matteo Marsaglia, Luca De Aliprandini e Giuliano Razzoli.

Alle Olimpiadi il primo appuntamento per gli uomini sará la Mdiscesa di domenica 6 febbraio con l’Iitalia che manderá in pista Dominik Paris, Christof Innerhofer e Matteo Marsaglia.

Lascia un commento