Mercato: Maitland Niles a Roma, Coutinho in Premier

Dusan Vlahovic segna il rigore del pareggio contro il Sassuolo.
Dusan Vlahovic segna un rigore. (ANSA)

ROMA.  – MAITLAND NILES alla Roma, PIATEK alla Fiorentina e, all’estero, COUTINHO che torna in Inghilterra per giocare nell’Aston Villa per essere allenato dal suo ex compagno di squadra nel Liverpool Steven Gerrard. Sono questi gli affari ufficiali di giornata in questa ‘finestra’ invernale di calciomercato, dove irrompe con tutta la sua potenza económica il Newcastle di proprietà saudita.

Le “Magpies” non sono certe della permanenza in Premier League ma negli affari fanno sul serio. Non a caso, hanno presentato un’offerta di 70 milioni di euro alla Fiorentina per VLAHOVIC, pagabili anche in un’unica rata, per avere subito il bomber della Viola. Che però ha rifiutato, almeno per ora, questa destinazione. Rischia il Milan, perché il Newcastle si è fatto avanti con decisione anche per BOTMAN, difensore per il quale il Lilla chiede 30 milioni, cifra che non è un problema per i sauditi. Nei prossimi giorni questa situazione sarà più chiara, intanto il Milan non molla la presa, con DIALLO del Psg come alternativa. Sempre il Newcastle, potrebbe rilevare dalla Juventus il contratto di RAMSEY, che arriverebbe gratis, ma per il gallese sembra più percorribile la pista del Crystal Palace.

Di nuovo la Roma, per dire che è sempre più vicina a chiudere positivamente la trattativa con il Porto per il centrocampista SERGIO OLIVEIRA. All’Everton invece Rafa Benitez ha ammesso che DIGNE gli ha chiesto di andarsene, e per l’ex di Roma e Barcellona è concreta la pista Inter: KOSTIC dell’Eintracht, che però ha caratteristiche più offensive rispetto al francese, è l’alternativa.

Il Genoa ha preso l’attaccante dell’Italia under 21 YEBOAH, che arriva dallo Sturm Graz, mentre EKUBAN dovrebbe essere ceduto in Turchia, al Konyaspor. In casa rossoblù si preparano altri addii, con CAICEDO che dovrebbe andare al Bologna, SABELLI al Frosinone, FARES al Torino, CASSATA al Parma e, a giugno, CRISCITO al Toronto dove giocherà assieme a Insigne.

Prova il colpo grosso la Fiorentina, che sta trattando ISCO con il Real Madrid, mentre il presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi ha smentito che ci sia stato un interessamento della Lazio per BAJRAMI. Piuttosto il ds laziale Igli Tare lavora in uscita per cedere MURIQI (offerto in prestito al Galatasaray e richiesto dall’Hull City), mentre per HYSAJ c’è la richiesta dell’Atletico Madrid: ma Sarri non vuole che il terzino suo “pupillo” parta. Il Tottenham invece si è rifatto vivo con la Juve per KULUSEVSKI.

Lascia un commento