Calcio venezuelano: l’italo-venezuelano Rafael Arace giocherà con il Táchira

Il giocatore di orgine irpina giocherá la prossima stagione con il Táchira

CARACAS – Il Deportivo Táchira comincia a rinforzarsi in questo 2022 dove sarà impegnato nella Primera División e la fase a gironi della Coppa Libertadores. Il nuovo innesto dei campioni in carica per questa stagione sarà l’italo-venezuelano Rafael Arace (26 anni).

L’ultima esperienza del calciatore di origine irpina é stata con la maglia dell’Aragua con cui ha collezionato 32 presenze ed ha messo a segno 6 gol ed ha fornito 7 assist.

“Sono molto contento di arrivare nella squadra campione del Venezuela. non ho dubbi che sarò all’altezza delle aspettative. Forza Táchira!” ha scritto sui suoi social il campione nato  il 22 maggio 1995.

In precedenza aveva difeso le maglie di Deportivo Petare, Caracas FC. Unión Española, Coquimbo Unido ed Aragua.

La formazione di San Cristóbal ha annunciato anche i rinnovi di Marlon Fernández, il portiere Diego Valdés, Jesús Quintero e Deivid Tegues.

In questa sessione di calciomercato nella Liga Futve ci sono stati i seguenti movimenti:

Il Carabobo ha annunciato Enrique “Kike” García come nuovo allenatore, in passato si era accomodato sulla panchina dell’Aragua.

Il Deportivo Lara ha rinnovato uno dei suoi capitani, Ignacio Anzola ed ha anche annunciato l’arrivo di Henry Pernía.

Mineros de Guayana ha informato che il suo nuovo allenatore sarà Gabriel Martínez Poch che avrà come assistenti Ariel Guevara, Elías Emmons e Gabriel Roldán.

Dopo aver sfiorato la qualificazione alla Coppa Sudamericana, il Portuguesa vuole rifarsi in questa stagione ed ha rinnovato il contratto a: Carlos Castro, José Soto, Yefferson Soto, Yefferson Escudero, Sergio Fernandez. Mentre sono arrivati Ángel  Osorio, Dany Cure e Yhonathann Yústiz.

L’UCV ha riconfermato sulla panchina l’italo-venezuelano Daniel Sasso.

Infine, Zamora ha approfittato dell’addio di Noel Sanvicente dal Caracas per portarlo alla propria corte per la prossima stagione.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento