Baseball: Balbino Fuenmayor si aggiudica il premio “regreso del año”

Fuenmayor vince il "Regresp del año"

CARACAS – Con un comunicato stampa, la Liga Venezolana de Béisbol Profesional ha annunciato il vincitore del premio “Regreso del Año”: il riconoscimento é finito nella bacheca personale di Balbino Fuenmayor, giocatore dei Caribes de Anzoétegui.

“Sono molto emozionato per aver vinto questo riconoscimento, perché l’anno scorso é stato molto triste per me” – ha dichiarato Fuenmayor nel comunicato stampa, aggiungendo – “Perdere la scorsa stagione per una frattura nell’avambraccio e vedere i miei compagni giocare, mentre io ero alle prese con l’infortunio é stato abbastanza doloroso”.

Balbino Fuenmayor ha ricevuto 73  punti nella speciale votazione lasciandosi alle spalle a Gabriel Noriega (65) e l’italo-venezuelano Carlos Tocci (58). Fuenmayor diventa il sesto giocatore dei Caribes che si aggiudica il “Regreso del Año”, in precedenza era stato vinto da Pedro José Chávez (1991-1992), José Francisco Malavé (2000-2001), Alex Herrera (2005-2006), José Castillo (2012-2013) e Dennis Phipps (2019-2020).

Domani sarà svelato il vincitore del premio “Pitcher del Año”, intitolato a Carrao Bracho. Sono in corsa per aggiudicarselo Erick Leal, dei Navegantes del Magallanes (Leal ha vinto questo premio anche nella scorsa stagione); Bruce Rondón (anche lui del Magallanes e vincitore del premio Cerrador del Año); e lo statunitense Jackson Stephens, dei Cardenales de Lara.

Va ricordato che questi riconoscimenti sono sponsorizzati da Numeritos Gerencia Deportiva e Line Up International e che hanno l’omologazione della Liga Venezolana de Béisbol Profesional (LVBP).

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento