Inaugurato torneo di calcetto nel ‘Club Social Ítalo Venezolano de Guanare’

Domenico Alesi, presidente di Fedeciv, ha dato il calcio d'inizio nella Copa Navidad. Foto cortesia

CARACAS – Taglio del nastro nel Club Social Ítalo Venezolano de Guanare per il Torneo Navideño de Futsal, evento che si svolge nel sodalizio italico ininterrottamente da 40 anni.

In questo 2021, le squadre in gara sono 9: Atalanta, Fiorentina, Juventus, Lazio, Palermo, Parma, Roma, Torino e Udinese.

A dare il calcio d’inizio ed il discorso inaugurale in questa edizione c’era Domenico Alesi, presidente di FEDECIV, che ci parla della giornata ricca di gol e di emozioni.

“L’ambiente a Guanare nella giornata inaugurale era bellissimo. C’erano tantissime persone seguendo le gare ed incitando le squadre preferite”. – Ci spiega Alesi, aggiungendo – “I tifosi che hanno assistito alle gare non solo si sono divertite osservando lo spettacolo in campo, ma hanno anche potuto degustare le varietà di piatti internazionali messi a disposizione nei più di 20 gazebo che resteranno li fino al 31 dicembre”.

La maglia della Juve ha impresso i nomi dei suoi tesserati.

La prima giornata della Copa Navidad CSIV Guanare ci ha lasciato i seguenti risultati: Udinese-Fiorentina 0-1, Parma-Torino 0-2, Palermo-Roma 2-0 e Juventus-Lazio 5-5. Ha riposato l’Atalanta.

“Sono molto emozionato per questo tipo di iniziative e per l’ottima organizzazione mostrata. Voglio congratularmi con la giunta direttiva del Club Social Ítalo Venezolano de Guanare”.

Da segnalare l’originale design della maglia della Juve: oltre ad avere il tradizionale bianconero, ha impresso i nomi dei suoi tesserati.

Ad oggi si sono disputate 4 giornate della Copa Navidad CSIV Guanare.

Giornata 2

Lazio – Parma 1 – 5
Udinese – Palermo 0 – 1
Juventus – Torino 3 – 3
Fiorentina – Atalanta 2 – 2
Riposa: Roma

Giornata 3
Fiorentina – Parma 2- 1
Juventus – Udinese 2 -3
Atalanta – Torino 2 -2
Roma – Lazio 2 – 1
Riposa: Palermo


Giornata 4

Torino – Lazio 1 – 1
Atalanta – Palermo 4-1
Juventus – Parma 0 – 5
Fiorentina – Roma 2 – 2
Riposa: Udinese

Dopo quattro giornate della Copa Navidad CSIV Guanare la classifica vede al comando la Fiorentina con 8 punti alle sue spalle ci sono Parma, Palermo, Torino con 6, Atalanta con 5, Roma con 4, Udinese con 3. Chiudono Lazio e Juventus con 2.

Stasera si disputerà la quinta giornata: Atalanta – Parma (20:30), Udinese-Roma (21:30), Palermo-Torino (22:30) e Fiorentina-Juventus (23:30). Riposa: Lazio

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)