Baseball: Ildemaro Vargas stabilisce nuovo primato con i Cardenales de Lara

La scia positiva di Vargas é iniziata il 16 novembre nello stadio José Pérez Colmenares di Maracay. Foto Cardenales

CARACAS – Ildemaro Vargas (30 anni), interno dei Cardenales ha stabilito un nuovo primato per la franchigia dello stato Lara con i suoi 22 hits in giornate consecutive. Questa scia di hit consecutivi del “pelotero”, nato il 16 luglio 1991 a Caripito (nello stato Monagas), é iniziata il 16 novembre nello stadio José Pérez Colmenares di Maracay, giorno in cui i “crepusculares” sono stati battuti per 10 – 13 dai Tigres de Aragua. In questo periodo i Cardenales hanno portato a casa 13 vittorie e 9 sconfitte.

Il record di Vargas può continuare ancora oggi nella sfida contro i Leones del Caracas: fischio d’inizio nello stadio Universitario alle 18:07.

Il primato precedente era in mano di uno dei mostri sacri del Lara: Robert Pérez con 21 gare consecutive con hits. I Cardenales sono la seconda forza del torneo  con 24 vittorie e 17 sconfitte, davanti a loro ci sono i Navegantes del Magallanes (già sicuri di avere un posto nel round robin) con 28 vittorie e 13 ko.

La Liga Venezolana de Beisbol Profesional ha anche annunciato il “Jugador de la Semana” che in quest’occasione é stato vinto a pari merito dai “peloteros” Víctor Reyes (dei Caribes de Anzoátegui) e Carlos Jesús Pérez (dei Bravos de Margarita), entrambi hanno ricevuto il 26% dei voti dalla stampa accreditata.

Sono stati presi in considerazione per il riconoscimento Henry Centeno (Bravos), Alberth Martínez (Magallanes), José Rondón (Caracas), l’italo-venezuelano Carlos Tocci (Aragua) e Wilfredo Tovar (Leones).

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento