Calcio venezuelano: Portuguesa chiude la stagione con una vittoria nella Fase Finale B

Il "Penta" ha chiuso la stagione con una vittoria davanti ai propri tifosi. Foto Portuguesa FC

CARACAS – Nella Fase Finale B della Liga Futve era già tutto deciso: Hermanos Colmenarez e Metropolitanos con il biglietto assicurato per la Coppa Sudamericana. In tutti i modi, le formazioni  che sono scese in campo hanno lasciato l’anima in campo regalandoci due partite piene di emozioni.

Il Portuguesa chiudeva la stagione ospitando tra le mura del José Antonio Páez l’Hermanos Colmenarez. I rossoneri di Acarigua hanno regalato una gioia ai tifosi che si sono recati allo stadio. Il popolare “Penta” ha portato a casa l’intera posta in palio con un punteggio di 3-0 contro il “Ciclón Azul” con le reti dell’italo-venezuelano Luis Annese su calcio di rigore (40’), Carlos Castro (52’) e Wilfredo Peña (90’+5).

Nell’altra sfida dell’ultima di campionato festival del gol all’Olímpico nella sfida: Metropolitanos – Aragua. Gli ospiti portano sullo 0-2 con le reti di Alfredo Stephens (5’) e Diego García (28’). Poi, la formazione della “Ciudad Jardín”, ha sprecato iil doppio  vantaggio facendosi riprendere dai gol di Andrés Ferro (70’) e Juan Mancin (90’+1).

Con questi risultati la classifica della Fase Finale B é rimasta cosí: Metropolitanos 14 punti, Hermanos Colmenarez 13, Portuguesa 10, Aragua 10 ed Academia Puerto Cabello. Il verdetto finale ci dice che i Capitolini e la squadra della Ciudad Marquesa si sono qualificate per i preliminari della Coppa Sudamericana 2022.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento