Calcio venezuelano: Hermanos Colmenarez si qualifica per la Coppa Sudamericana

CARACAS – L’Hermanos Colmenarez ha scritto una pagina storica nella sua giovane storia qualificandosi per la Coppa Sudamericana. Il denominato “Ciclón Azul”, dopo aver disputato una prima fase da favola dove ha chiuso al quarto posto il Gruppo Occidentale, prestazione che gli ha permesso di qualificarsi per la Fase Finale B.

Nella seconda fase del torneo, l’Hermanos Colmenarez in sette gare disputate ha ottenuto 13 punti frutto: 4 vittorie (1-0 con l’Aragua, 3-1 con il Portuguesa, 3-1 con Puerto Cabello e 4-0 con Metropolitaos) , un pareggio (2-2 con l’Academia Puerto Cabello) e due sconfitte (1-0 con Metropolitanos e 1-0 con l’Aragua).

Nell’ultimo turno di campionato, sul campo dell’Agustín Tovar di Barinas, ha travolto per 4-0 il Metropolitanos grazie alle reti di Juan Carlos Zapata (8’ e 65’), Wilmer González (18’) e Anuar Peláez (52’).

Nell’altra sfida del girone Academia Puerto Cabello e Portuguesa hanno pareggiato 0-0.

Nella Fase Final B la situazione é risolta: Hermanos Colmenarez e Metropolitanos guidano la classifica con 13 punti, seguono Aragua con 9, Portuguesa con 7 e Academia Puerto Cabello con 6.

Nell’ultimo turno di campionato si affronteranno Portuguesa – Hermanos Colmenarez e Metropolitanos – Aragua.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento