Calcio venezuelano: Metropolitanos a 90’ dalla Coppa Sudamericana

La formazione Viola é ad un passo dalla qualificazione per la Coppa Sudamericana. Foto Metropolitanos

CARACAS – Ci siamo, mancano poche ore per martedì 23 novembre. Solo novanta minuti, solo tre punti e poi sarà festa. A meno di un anno della prima qualificazione per un torneo internazionale, Metropolitanos può tornare in Coppa Sudamericana con tre giornate d’anticipo. La formazione allenata da José María Morr scenderà in campo facendo scongiuri con tutta quella scaramanzia caratteristica dello sport, ma pronta ad esplodere in caso di risultato positivo ad Acarigua. Contro il Portuguesa sarà il primo match point per la squadra viola.

Domani, alle 15:15 nello stadio José Antonio Páez, si affronteranno Portuguesa (terza della classe con 5 punti) e Metropolitanos (primo con 12). Nella gara d’andata disputata nello stadio Olímpico ad imporsi sono stati i padroni di casa con un gol di Luis Martell (58’).

I Rossoneri di Acarigua in 5 gare disputate hanno un bilancio di una vittoria (2-0 con il Puerto Cabello), due pareggi (doppio 1-1 con l’Aragua) e due ko (1-0 con Metropolitanos e 3-1 con Hermanos Colmenarez).  Il Penta andrà a caccia di una vittoria per tenersi in corsa per uno dei due posti per la Copa Sudamericana.

Sull’altra sponda, la formazione capitolina è a punteggio pieno grazie alle vittorie contro Portuguesa (1-0), Academia Puerto Cabello (1-2) Hermanos Colmenarez (1-0) ed Aragua (0-2). I viola potrebbero chiudere la  pratica qualificazione in questa giornata.

L’altra sfida della giornata sarà quella che andrà in scena a La Bombonerita dove si affronteranno Academia Puerto Cabello ed Aragua.  Due formazioni che hanno poche opzioni di timbrare il biglietto per la Coppa Sudamericana.  In questo turno di campionato riposerà l’Hermanos Colmenarez.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento