Calcio venezuelano: Aragua e Portuguesa vogliono tenersi in corsa per la Sudamericana

Il campo Hermanos Ghersi sará lo scenario del big match della sesta giornata.

CARACAS – Domani, alle 17:15, nello stadio Hermanos Ghersi di Maracay si affronteranno Aragua e Portuguesa, gara valevole per la sesta giornata della Fase Finale B e che segnerà l’inizio del girone di ritorno.

Giallorossi e Rossoneri si affronteranno nella Ciudad Jardín con la missione di non perdere punti preziosi nella corsa per la Coppa Sudamericana.

L’Aragua, nell’ultimo turno di campionato é stato battuto in casa per 0-2 dalla capolista Metropolitanos. Fino a questo momento, la formazione della Ciudad Jardín ha due pareggi (1-1 in casa del Portuguesa e 2-2 interno con l’Academia Puerto Cabello) e 2 sconfitte (1-0 in casa dell’Hermanos Colmenárez e 0-2 con Metropolitanos a Maracay).

Il Portuguesa, che la scorsa settimana é stato battuto (3-1) sul campo dell’Agustín Tovar di Barinas dall’Hermanos Colmenárez, nelle prime quattro giornate ha portato a casa una vittoria (2-0 con l’Academia Puerto Cabello), un pareggio (1-1 con l’Aragua) e due sconfitte (1-0 con Metropolitanos e 3-1 con l’Hermanos Colmenárez).

Sono 25 i precedenti tra Aragua e Portuguesa con un bilancio di 12 vittorie Giallorosse e 5 per i Rossoneri di Acarigua. In 8 occasioni hanno pareggiato.

L’altra sfida della giornata metterà a confronto Hermanos Colmenárez – Academia Puerto Cabello, in programma nello stadio Agustín Tovar di Barinas (fischio d’inizio alle 19:30). In questo turno di campionato riposerà la capolista Metropolitanos.

Al momento, dopo cinque giornate, la classifica della Fase Final B vede al comando Metropolitanos con 12 punti, seguono Hermanos Colmenárez con7, Portuguesa 4 e chiudono Academia Puerto Cabello ed Aragua con 2.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento