Calcio venezuelano: Táchira espugna il Metropolitano di Mérida

Il Táchira porta a casa un'importannte vittoria da Mérida. Foto cortesia Dvo. Táchira

CARACAS – Il “Clásico Andino” si tinge di giallonero! Il Deportivo Táchira porta a casa un’importante vittoria esterna: 1-2 in casa dell’Estudiantes de Mérida.

Nello stadio Metropolitano, succede tutto nella ripresa: Marlón Fernández sblocca il risultato in favore del “Carrusel Aurinegro” al 51esimo con un tiro nella base del palo sinistro del portiere Araque.  I padroni di casa trovano il pari al 64esimo con un tiro all’incrocio dei pali di Jesús “La Pulga” Gómez. Il Táchira si é riportato in vantaggio grazie al gol di Yerson Chacón al 77esimo.

Nella seconda gara della giornata, il Monagas approfitta del fattore campo per battere per 1-0 il Deportivo La Guaira con un’autorete dell’italo-venezuelano Francisco La Mantía al 78esimo. I Guerreros del Guarapiche hanno uno score perfetto nelle gare disputate sul campo del Monumental, tre vittorie 1-0: contro Lara, Caracas e La Guaira. Nel prossimo turno ospiterà il Táchira.

Nella gara che ha chiuso la quinta giornata della Fase Finale A Deportivo Lara e Caracas hanno pareggiato 0-0 nel Farid Richa di Barquisimeto.

Dopo cinque giornate, la classifica vede al comando il Monagas 10 punti, seguono Caracas e Deportivo Táchira con 8, Deportivo Lara con 6, Deportivo La Guaira con 5. Chiude Estudiantes de Mérida con 2.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento