Calcio venezuelano: Metropolitanos ingrana la quarta, 0-2 all’Aragua

CARACAS – Metropolitanos sta disputando una Fase Final B da favola! I Viola continuano a dimostrare sul campo che han tutte le carte in regola per aggiudicarsi uno dei due biglietti per la Coppa Sudamericana 2022. La vittima in questa quinta giornata della seconda fase del torneo é stata l’Aragua: battuto per 0-2 sul campo dell’Hermanos Ghersi di Maracay.

Nella Ciudad Jardín la gara si é sbloccata con un tiro al volo di Abraham Bahachille al 67′. I Viola hanno trovato il definitivo 0-2 con un contropiede di Luis Martell al 90′.

In questa sfida la nostra collettività è stata rappresentata da Rafal Arace con la maglia dell’Aragua. Il calciatore di origine campane é rimasto in campo per 79 minuti, al suo posto é subentrato Manuel Trías. Sull’altra sponda sono scesi in campo Giancarlo Schiavone, Andrés Ferro, Christian Larotonda. Sono rimasti in panchina Tino Danesi e Christian Schiavone.

Nell’altra sfida della giornata, l’Hermanos Colmenárez supera per 3-1 il Portuguesa grazie alle reti di César Magallán (1’), Anuar Peláez (45’+4) e Wilmar González (74’). I rossoneri di Acarigua avevano accorciato le distanze con Adrían Fernández (73’). In questo turno di campionato ha riposato l’Academia Puerto Cabello.

Dopo cinque giornate, la situazione nella Fase Final B, é la seguente: Metropolitanos con 12 punti, seguono Hermanos Colmenárez con 7, Portuguesa con 4, Academia Puerto Cabello ed Aragua con  2.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento