Calcio venezuelano: Metropolitanos andrá a far visita all’Aragua

CARACAS – In questa quinta giornata, il Metropolitanos, attuale capolista della Fase Final B, andrà a far visita all’Aragua (fischio d’inizio 15:45). La formazione allenata da José María Morr è a punteggio pieno: tre vittorie su altrettante gare disputate.

I Viola nella prime tre giornate della Fase Finale B hanno avuto la meglio su: Portuguesa (vittoria 1-0), Academia Puerto Cabello (1-2) ed Hermanos Colmenárez (1-0). Dal canto suo, la squadra della Ciudad Jardín ha due pareggi in tre gare disputate. L’Aragua ha pareggiato 1-1 all’esordio con Pontuguesa, 2-2 con il Puerto Cabello ed é stato battuto 1-0 dall’Hermanos Colmenarez.

I precedenti tra Aragua e Metropolitanos sono 13 con l’ago della bilancia che pende dalla parte dei giallorossi 8-1 il saldo delle vittorie. In quattro occasioni il segno “X” ha fatto da padrone.

L’unica vittoria dei capitolini é arrivata nel Torneo Normalización: 0-1 nella “bolla” dell’Agustín Tovar.

La gara che completerà la quinta giornata della Fase Finale B sarà quella tra Hermanos Colmenárez e Portuguesa, fischio d’inizio alle 20:30. Entrambe le formazioni sono al secondo posto appaiate a quota 4 punti a -5 dalla capolista Metropolitanos.

In questa seconda fase della Liga Futve, il denominato “Ciclón Azul” hanno uno score di una vittoria (1-0 con l’Aragua), un pareggio (2-2 con l’Academia Puerto Cabello) ed una sconfitta (1-0 con Metropolitanos). Stessi risultati per i Rossoneri di Acarigua: 1-1 interno con l’Aragua, ko 1-0 contro Metropolitanos e vittoria 2-0 con il Puerto Cabello.

In questa quinta giornata della Fase Final B della Liga Futve riposerá l’Academia Puerto Cabello.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento