Qatar 2022: Sconfitta di misura per la VInotinto contro l’Ecuador

Il gol di Hincapié ha mandato al tappeto la Vinotinto. Foto FEF

CARACAS – La Vinotinto torna con una sconfitta di misura dalla sua trasferta a Quito, in una gara valevole per la 13esima giornata delle qualificazioni verso il mondiale Qatar 2022. La rete dell’Ecuador porta la firma di Piero Hincapié che al al 41esimo con una zuccata ha mandato la palla nel sacco.

La nazionale di Leonardo González è scesa in campo con uno schema difensivo prendendo in considerazione anche l’altezza della città di Quito. La Vinotinto ha avuto anche le sue occasioni, mas senza riuscire a sfruttarle al meglio.

Dopo questa la 13esima giornata di qualificazione nella zona Conmebol la classifica vede al comando il Brasile con 34 punti (già qualificato per il mondiale grazie alla vittoria 1-0 contro la Colombia). Alle spalle dei verdeoro ci sono Argentina con 25 punti, Ecuador 20, Cile 16, Colombia 16, Uruguay 16, Perú 14, Paraguay 12 Bolivia 12 e Venezuela 7.

La Vinotinto tornerà in campo, martedì alle 17:00, quando affronterà nello stadio Olímpico della UCV la nazionale peruviana.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento