Niente Arabia, la Supercoppa Inter-Juve a San Siro

Lukaku colpisce di petto il pallone che sfiora la porta di Buffon, in un affondo dell'Inter contro la Juve.
Uno scontro inter-Juve (ANSA)

MILANO. – Niente Arabia Saudita, la sfida di Supercoppa italiana tra Inter e Juventus si giocherà a San Siro il prossimo 12 gennaio. Lo ha deciso il Consiglio della Lega Serie A che, riunitosi questa mattina in videoconferenza, ha deliberato all’unanimità la scelta di far disputare a Milano la gara tra i nerazzurri campione d’Italia nel 2020/21 e i bianconeri vincitori della Coppa Italia 2020/21.

Non si tornerà, quindi, in Arabia Saudita: in base al contratto firmato nell’estate 2018, la Serie A dovrebbe giocare in Medio Oriente ancora una sfida di Supercoppa (dopo averla disputata nel gennaio 2019 a Gedda con la vittoria della Juventus sul Milan per 1-0 e nel dicembre 2019 a Riad con il successo della Lazio sui bianconeri per 3-1), ma nell’accordo è prevista la possibilità di scelta da parte della Lega di giocare in Italia se le condizioni sportive non permettono la trasferta saudita. Condizioni che non dovrebbero esserci nemmeno nella prossima stagione, considerando che ci sarà il Mondiale in Qatar tra novembre e dicembre.

“Restiamo in Italia a San Siro, sarà una partita di grandissima attrattività e con lo spettacolo garantito, ne saranno contenti i tifosi”, il commento dell’amministratore delegato dell’Inter Alessandro Antonello a Radio 24. Si ritorna, così, al Meazza, dove non si giocava dal 2010 quando i nerazzurri sconfissero la Roma per 3-1: lo stadio milanese si appresta così ad ospitare la Supercoppa per la 12ª volta nella storia della competizione, record tra gli impianti italiani, sulle 23 edizioni giocate in Italia.

Lascia un commento