Calcio venezuelano, Deportivo La Guaira-Estudiantes de Mérida: “Vincere è l’unica cosa che conta!”

La Guaira-Estudiantes si sfiederanno stasera all'Olímpico.

CARACAS – La quarta giornata della Fase Finale A della Liga Futve ci regala una sfida affascinante: il Deportivo La Guaira ospiterà l’Estudiantes de Mérida nello stadio Olímpico (fischio d’inizio alle 19:50).

Gli Arancioni, campioni in carica del campionato venezuelano, dopo tre giornate sono ancora a caccia della prima vittoria stagionale. I ragazzi di Daniel Farías hanno perso all’esordio 4-0 con il Caracas e poi hanno pareggiato in casa 0-0 con il Táchira e poi 1-1 con il Lara in trasferta. Sull’altra sponda, gli accademici sono stati battuti 4-0 dal Lara a Barquisimeto, poi hanno pareggiato 1-1 con il Caracas e 2-2 con Monagas. Frutto di questo avvio sottotono La Guaira e Mérida hanno un solo risultato a cui aspirare: la vittoria!

Sono 23 i precedenti tra “Arancioni” e “Biancorossi” con uno score di 10 vittorie per La Guaira e 5 per l’Estudiantes. In otto occasioni hanno pareggiato.

La gara che aprirà la giornata sarà quella di Pueblo Nuevo, il Táchira ospita il Lara: fischio d’inizio alle 15:15.

Il Carrusel Aurinegro ha iniziato il suo percorso nella Fase Final A con una vittoria 3-1 con il Monagas, poi sono arrivati il pareggio 0-0 in casa del Deportivo La Guaira e ko esterno 2-0 con il Caracas. Dal canto suo, la squadra della Ciudad Musical ha vinto 4-0 all’esordio con l’Estudiantes, sconfitta esterna 1-0 con il Monagas e pareggio (1-1) con La Guaira a Barquisimeto.

Sono 27 i precedenti tra “Andini” e “Crepuscolari” con un bilancio di  8 vittorie per il Táchira e 6 per il Lara. In 13 occasioni il segno “X” l’ha fatto da padrone.

La seconda gara della Fase Final A, metterà a confronto Monagas e Caracas, in programma alle 17:30 nello stadio Monumental.

I “Guerreros del Guarapiche” hanno iniziato il loro percorso  con una sconfitta 3-1 con il Táchira, una vittoria 1-0 con il Lara ed un pareggio 2-2 a Mérida. Mentre i “Rojos del Ávila” hanno superato 4-0 all’esordio il Deportivo La Guaira, hanno pareggiato 1-1 a Mérida e battuto per 2-0 nel “Clásico” il Táchira.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento