Calcio venezuelano: Metropolitanos-Hermanos Colmenárez, in palio c’è il primato

CARACAS – Il piatto forte della quarta giornata della Fase Final B della Liga Futve sarà Metropolitanos-Hermanos Colmenárez, in programma oggi alle 19:30 nello stadio Olímpico della UCV.

Al momento, la formazione viola é a punteggio pieno grazie alle due vittorie conquistate in altrettante gare disputate: 1-0 con il Portuguesa ed Academia Puerto Cabello 1-2. Mentre la squadra llanera ha pareggiato 2-2 in casa del Puerto Cabello ed ha battuto (1-0) a Barinas l’Hermanos Colmenárez.

Oggi, i Metropolitanos cercheranno di portare a casa l’intera posta in palio che significherebbe fare un balzo importante in classifica, mentre in caso di vittoria della squadra di Barinas ci sará il sorpasso. In caso di pareggio, entrambe le formazioni si manterranno al primo e secondo posto.

Con il gol segnato nell’ultima gara, Irwin Antón é arrivato a quota 10  nella stagione 2021. Questa é la terza volta nella storia che un giocatore Viola raggiunge questa cifra in precedenza avevano raggiunto  questa meta: Gustavo Britos (16 gol, nella stagione 2017) e lo stesso Antón (con 11 nella stagione 2019).

Per la gara di stasera, mister José María Morr, dovrà fare a meno di Jholvis Acevedo, Steven Pabón e Marco Bustillo, tutti alle prese con infortuni.

L’unico precedente tra Metropolitanos ed Hermanos Colmenárez risale al 16 gennaio 2019, quando nella Copa Bicentenaria, pareggiarono 1-1.

La quarta giornata della Fase Finale B, inizierà con la sfida Portuguesa – Academia Puerto Cabello (fischio d’inizio 17:15).

Il Penta, cercherà di approfittare del fattore campo per iniziare a risalire in classifica. I Rossoneri di Acarigua hanno un solo punto in due gare disputate: 1-1 interno con l’Aragua e ko 1-0 con Metropolitanos. Mentre, Puerto Cabello ha due pareggi in tre gare disputate: 2-2 con Hermanos Colmenárez, 2-2 con l’Aragua e ko interno 1-2 con Metropolitanos.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento