Calcio venezuelano: 2-0 al Táchira, Caracas si prende la vetta!

Con due reti nel finale i Rojos del Ávila mandano al tappeto il Táchira. Foto Caracas

CARACAS – Il primo Clásico con tifosi, dopo più di 600 giorni a causa del Covid-19, ha visto imporsi il Caracas con il punteggio di 2-0 sul Deportivo Táchira grazie alle reti di Eduardo Fereira (81’) ed il rigore trasformato da Richard Celis (87’).

La nostra collettività ha avuto due rappresentanti in questa sfida, uno per parte: con la maglia dei Rojos del Ávila Sandro Notaroberto, che é rimasto in campo per 70 minuti poi al suo posto é subentrato Jorge Echeverría. Notaroberto é stato ammonito all’undicesimo. Con la maglia del Carrusel Aurinegro, l’italianità é stata rappresentata da Edgar Pérez Greco. Il calciatore di origine siciliana é partito dalla panchina ed é entrato al 74esimo al posto di Freddy Góndola.

La gara che ha aperto la giornata é stata Estudiantes de Mérida – Monagas: pareggio 2 – 2. I padroni di casa sprecano un vantaggio di due reti: 1-0 grazie al rigore trasformato dal portiere Alejandro Araque (38’) e Ronaldo Rivas al 52esimo. Poi, i Guerreros del Guarapiche hanno trovato il pari con i gol di Vicente Rodríguez (60’) e Franklin González (65’).

La gara che ha chiuso la terza giornata della Fase Finale A é stata quella che ha messo a confronto Deportivo Lara e Deportivo La Guaira. Sul campo del Farid Richa di Barquisimeto sono stati i padroni di casa ad andare in vantaggio con un tiro dal limite di Telasco Segovia (43’) e pareggio arancione griffato da Dany Cure (57’). Da segnalare che al 24esimo, il Deportivo La Guaira ha sbagliato un calcio di rigore: José Miguel Reyes si l’é fatto parare dal portiere Luis Curiel.

Dopo la terza giornata della Fase Finale A il Caracas guida la classifica con 7 punti seguono Deportivo Lara, Deportivo Táchira e Monagas con 4. Chiudono Estudiantes de Mérida e Deportivo La Guaira con 2.

La quarta giornata é in programma, mercoledì 10, con le seguenti gare: Deportivo La Guaira – Estudiantes de Mérida, Monagas – Caracas e  Deportivo Táchira – Deportivo Lara.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento