Calcio venezuelano: Metropolitanos a caccia di conferme a Puerto Cabello

Domani si disputerá la terza giornata della Fase Finale B.

CARACAS – Domani, sono in programma due gare della Fase Finale B della Liga Futve, ma con molta probabilità gli sguardi saranno puntati tutti sulla sfida Academia Puerto Cabello – Metropolitanos.

Sul campo La Bombonerita (fischio d’inizio alle 19:30), si affronteranno la prima e la seconda della classe. I denominati Guerreros del Fortín nelle prime due gare hanno pareggiato rispettivamente con Hermanos Colmenárez (2-2 a Puerto Cabello) ed Aragua (2-2 a Maracay). Mentre la formazione allenata da José María Morr ha battuto per 1-0 il Portuguesa.

Questa sarà la nona volta che queste due formazioni si affronteranno con un bilancio di 3 vittorie per i viola e 1 per i Guerreros del Fortín. In 4 occasioni hanno pareggiato. Gli ultimi due precedenti tra Academia Puerto Cabello e Metropolitanos risalgono ad inizio 2021, quando si affrontarono nei preliminari della Coppa Sudamericana: in entrambi i casi ad avere la meglio é stata la squadra Viola 2-0 all’Olímpico e 0-1 a Puerto Cabello.

La gara che alzerà il sipario é quella tra Hermanos Colmenárez – Aragua, fischio d’inizio domani alle 17:15.

La formazione di Barinas ha pareggiato 2-2 all’esordio con l’Academia Puerto Cabello, mentre l’Aragua ha conquistato due punti in altrettante gare disputate:  1-1 in casa del Portuguesa e 2-2 con l’Academia Puerto Cabello.

L’unico precedente tra queste due formazioni é quello del 13 gennaio 2020, nella Coppa Bicentenaria: vittoria giallorossa per 3-0.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento