Calcio venezuelano: al via la Fase Final B della Liga Futve

La Fase Finale B assegnerá due posti per la Coppa Sudamericana.

CARACAS – A causa del forfait all’ultimo momento dell’Atlético Venezuela saranno cinque le squadre in corsa nella Fase Final B della Liga Futve. Aragua, Academia Puerto Cabello, Hermanos Colmenares, Metropolitanos  e Portuguesa si sfideranno per portare a casa i due tagliandi disponibili per accederé alla Coppa Sudamericana.

Nello stadio José Antonio Páez di Acarigua si disputerà la sfida Portuguesa – Aragua. Il Penta si é qualificato a questa fase del torneo dopo aver chiuso al terzo posto la sua partecipazione nel Grupo Occidental, mentre l’Aragua ha chiuso al quarto posto nel Grupo Central.

Quello che andrà in scena, domani alle 17:15, sarà il 25esimo precedente tra queste due formazioni con un bilancio di 12 vittorie per i giallorossi e 5 per i rossoneri. Il pareggio ha fatto da padrone in 7 occasioni.

Nelle ultime 4 occasioni che Portuguesa ed Aragua hanno incrociato i propri destini su un campo di gioco ad avere la meglio é stata la formazione della Ciudad Jardín con 3 vittorie (1-0, 1—0 e 1-2) ed un pareggio (1-1).

L’altra gara della Fase B sarà quella che metterà a confronto, domani alle 19:30 nello stadio La Bombonerita, Academia Puerto Cabello ed Hermanos Colmenárez.

I Guerreros del Fortín hanno chiuso al terzo posto la loro partecipazione nel Grupo Central, mentre la formazione di Barinas é arrivata quarta nel Grupo Occidental

L’unico precedente tra queste due squadre risale al 25 febbraio 2021: vittoria 1-2per l’Hermanos Colmenárez.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento