Gentiloni a Madrid, un’agenda fitta d’incontri

La ministro Calviño e il Commissario Gentiloni

MADRID – Sarà una due giorni fitti d’impegni quella del Commissario Europeo per l’Economia, Paolo Gentiloni, a Madrid. Inizierà alle 9 con un incontro con il ministro della Presidenza Sociale, José Luis Escrivá, presso la sede del ministero. Quindi, si recherà al “Ministerio de Asuntos Económicos y Transformación Digital”, dove, dopo la chiusura del seminario “Monitoring the Recovery: Beyond GDP” al quale assisterà, sosterrà un colloquio con il presidente del Governo, Pedro Sánchez.

Poco dopo incontrerà, la vicepremier e ministra dell’Economia, Nadia Calviño. È prevista alle 14:45, dopo il colloquio con la ministra, un incontro con la stampa. Nel pomeriggio, alle ore 17, è contemplata la visita alla “Estación de Chanmartín”. La ministra Calviño mostrerà al Commissario Gentiloni uno dei progetti contemplati nel piano di ripresa spagnolo.

Alle 20:45, il Commissario Gentiloni incontrerà la vicepremier e ministra del Lavoro, Yolanda Díaz, nella sede del Ministero. La ministra Yolanda Díaz illustrerà al rappresentante dell’Ue il contesto in cui avviene il dibattito sulla derogazione della Legge sul Lavoro e spiegherà le ragioni per le quali sarà necessario approvarne un’altra più moderna e consona con la nuova realtà del Paese. La riforma del mercato del lavoro, nelle ultime settimane, ha fatto emergere le differenti posizioni della coalizione di governo sull’argomento.

Redazione Madrid

Lascia un commento