Baseball: tutto pronto per l’inizio della stagione 2021-2022 della LVBP

Tutto pronto per l'inizio della stagione LVBP.

CARACAS – Domani, le cittá di Barquisimeto, Maracay, Valencia e Puerto La Cruz ospiteranno le gare che alzeranno il sipario della stagione 2021 – 2022 della Liga Venezolana de Béisbol Profesional (LVBP).

Ai nastri di partenza, i Caribes de Anzoátegui (campioni in carica della LVBP) sono la squadra da battere nella 77esima edizione della “pelota” venezuelana. Gli “aborígenes” inizieranno il loro percorso nello stadio “Chico” Carrasquel di Puerto La Cruz ospitando i Tiburones de La Guaira. Il fischio d’inizio é in programma alle 18:00.

Le altre gare dell’Opening Day sono Bravos de Margarita – Cardenales de Lara (stadio Antonio Herrera Gutiérrez di Barquisimeto, alle 15:00), Leones del Caracas – Tigres de Aragua (stadio José Pérez Colmenares di Maracay, alle 17:00) ed Águilas del Zulia – Navegantes del Magallanes (stadio José Bernardo Pérez di Valencia, alle 17:30).

Nella conferenza stampa di presentazione, l’imprenditore italo-venezuelano Giuseppe Palmisano ha confermato che sará permesso l’ingresso dei tifosi negli stadi della LVBP. Sará consentita la presenza di un 40% dei tifosi. Tra le altre cose annunciate nell’incontro con i media da Palmisano é che la stagione 2021-2022 della LVBP si giocherá in onore di Luis Ávila presidente dei Leones scomparso nel mese d’agosto.

Tiburones – Águilas saranno le protagoniste del famoso “Juego de la Chinita”, quello che va in scena nello stadio Luis Aparicio “El Grande” il 18 novembre  giorno in cui i “maracuchos” festeggiano  Virgen de Chiquinquirá Virgen de Chiquinquirá (protettrice dello stato Zulia).

Il primo Caracas – Magallanes, il clásico del béisbol venezuelano, é in programma per lunedi alle 18:00 nello stadio José Bernardo Pérez della cittá di Valencia.

La denominata “ronda regular” della “pelota” si estenderá fino al 26 dicembre, giorno in cui dovremo conoscere le sei squadre qualificate al Round Robin. La seconda fase prenderá il via il 27 dicembre e si disputerá fino al 16 gennaio. La gara 1 della finalissima é in programma il 18 gennaio e la gara 7 il 26.

La vincente avrà l’onore di rappresentare il Venezuela nella Serie Del Caribe che inizierá il 30 gennaio in República Dominicana.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento