Calcio venezuelano: l’UCV di Daniel Sasso centra la salvezza

La formazione accademica centra la salvezza. Foto UCV

CARACAS – Nel calcio normalmente vince chi ha più fame, e questo fine settimana ne hanno avuta tanta i ragazzi della UCV che hanno centrato la salvezza nel Girone Orientale della Liga Futve.

Gli accademici, primo campione della Primera División, in questa stagione ritornavano nella massima serie dopo 32 anni di assenza. Anche se nelle prime gare stagionali hanno stentato un po’: erano ultimi nel proprio girone.

A inizio campionato, l’UCV era allenato da Pedro Acosta ma visti i risultati negativi il mister era stato sostituito dall’italo-venezuelano Daniel Sasso. L’allenatore di origine italiana ha saputo tirare fuori dai suoi ragazzi il meglio. Adesso la formazione accademica non solo ha un posto garantito per la prossima stagione della Liga Futve, ma é in piena corsa per entrare nell’Esagonale B (quello che assegna due posti per la Coppa Sudamericana).

Nelle ultime 10 gare disputate, i ragazzi di Daniel Sasso hanno conquistato 15 dei 30 punti in palio. Nell’ultimo turno hanno travolto con un pesante 4-0 l’Atlético Venezuela, gara che ha sancito la permanenza nella massima serie del calcio venezuelano.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento