Golf: l’italo-venezuelano Rocco Saraceni si aggiudica il Campionato Nazionale Giovanile

Per decidere il vincitore é stato necessario una sorta di spareggio dove l’italovenezuelano ha avuto la meglio. Foto FVG

CARACAS – L’italo-venezuelano Rocco Saraceni si aggiudica il ‘Campeonato Nacional Juvenil de Golf’, in un torneo che é andato in scena nel Valle Arriba Golf Club.

Nella finale Saraceni ha superato Samuel Rached (che nel 2020 aveva chiuso al secondo posto in questo torneo). Per decidere il vincitore é stato necessario una sorta di spareggio dove l’italo-venezuelano ha avuto la meglio.

“Questa vittoria significa tanto per me, una delle vittorie più importanti della mia carriera e spero ne arrivino altre. Questo torneo mi ha aiutato a guadagnare fiducia per il Sudamericano dove darò il meglio” ha dichiarato a fine gara Saraceni.

Ad aggiudicarsi la vittoria nella categoria femminile é stata Ivanna Flores, che ai nastri di partenza era la favorita perché campionessa in carica. Ma durante la prova ha dovuto fare i conti con Cristina Golbán che le ha dato battaglia sul green del Valle Arriba Golf Club.

“É una grande impresa riconfermarsi. L’ho vinto l’anno scorso quando avevo 13 anni e quest’anno lo rivinco con 14. Questo é molto importante per me. Ringrazio la Federación Venezolana de Golf per l’organizzazione di questo torneo, al Valle Arriba Golf Club per mantenere in ottime condizioni il campo, alla mia famiglia ed al mio club il San Valentín per il supporto” spiega a fine gara Ivanna Flores.

Questi i vincitori nelle altre categorie:

Infantil C: Carlos Dugarte e Anabella Beaujon
Infantil B: Alberto Torrealba e Caterina Giménez
Infantil A: Ignacio Beaujón e Miranda Frías

(Di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento