Calcio femminile: la Vinotinto di Pamela Conti travolge 6-0 il Yaracuyanos

La Vinotinto di Conti ha superato 6-0 il Yaracuyans. Foto cortesia

CARACAS – In una gara amichevole disputata nello stadio Olímpico della UCV, la VInotinto di Pamela Conti ha travolto per 6-0 il Yacuyanos (neo campionesse del campionato femminile).

Le reti della nazionale sono state griffate da Gabriela García, Deyna Castellanos, Lourdes ‘Kika’ Moreno, doppietta di Oriana Altuve e Joemar Guarecuco ha arrotondato il risultato.

Nello stadio alle falde dell’Ávila hanno dato il calcio d’inizio le olimpioniche Yulimar Rojas (Oro a Tokyo 2020 ed Argento a Rio 2016) e Stefany Hernández (bronzo a Rio 2016). La bomber della Vinotinto, Deyna Castellanos ha regalato una maglietta della nazionale alla regina del salto triplo.

La gara é servita alla nazionale allenata dall’italiana Conti come preparazione in vista della Coppa America che si disputerà tra l’8 e 30 luglio 2022, in una sede ancora da definire. Questo torneo assegna tre biglietti diretti per il mondiale e due tramite playoff (la kermesse iridata si disputerà nel 2023 in Australia-Nuova Zelanda, in precedenza la sede doveva essere la Colombia ma ha alzato bandiera bianca). Oltretutto ci sono in palio tre posti per i Juegos Panamericanos 2023.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento