Muore a Caracas Pedro Zárraga, storica voce della Serie A in Venezuela

Pedro Zárraga in copagnia di Pelé durante una trasmissione televisiva. Foto cortesia

CARACAS – Oggi gli amanti della palla a chiazze si sono svegliati con una triste notizia: “É morto Pedro Zárraga, storica voce della nostra serie A in Venezuela”.

Sono cresciuto seguendo le cronache che ogni fine settimana, tra gli anni ’80 e ’90, venivano trasmesse su Venezolana de Televisión. Zárraga era sempre in compagnia da due assi come Sergio Biferi e Turi Aguero. La sua voce era inconfondibile, era sempre un piacere seguire le sue cronache.

Ho avuto la fortuna di conoscerlo quando veniva a comprare i giornali nell’edicola dei miei nonni. Le sue pubblicazioni preferite erano: Guerin Sportivo, Gazzetta dello Sport e La Voce d’Italia, tutto per essere sempre aggiornato con il mondo dello sport.

Poi, quando sono diventato giornalista erano frequenti le chiacchierate con lui via telefonica per parlare di calcio. Era sempre un piacere ricevere la sua telefonata. Con lui se ne va un pezzo di storia del giornalismo sportivo di un’epoca quando le mie uniche preoccupazioni erano sapere i risultati e le prossime partite in televisione.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento