Calcio Venezuelano: 5-2 al Lala, il Caracas timbra il biglietto per l’Esagonale A

I Rojos del Ávila hanno battuto il Lala é si qualifica per l'Esagonale A. Foto Caracas FC

CARACAS – Il Caracas é la prima squadra che si qualifica all’esagonale A, e così la formazione capitolina si garantisce un posto per i tornei internazionali (Coppa Libertadores e Coppa Sudamericana) ed é ancora in corsa per lo scudetto.

In questo turno di campionato, la squadra allenata da Noel Sanvicente ha battuto per 5-2 il Lala grazie alle reti di  Samson Akinyoola (18’), Richard Celis (25’ e 32’), Miguel Celis (87’ e 89’). Per la formazione ospite hanno lasciato il segno José Navarro (30’) e Gabriel Fermín (37’).

Nella festa di Edgar Pérez Greco (400 gare con la maglia giallonera), il Deportivo Táchira travolge per 3-0 lo Zulia. A scrivere il proprio nome sul tabellone luminoso ci hanno pensato: Yerson Chacón (49’), Freddy Góndola (64’) e l’italo-venezuelano Pérez Greco (71’)

Colpaccio dell’Hermanos Colmenárez a Mérida: 1-2 all’Estudiantes. Per la formazione dello stato Barinas hanno lasciato il segno Anuar Peláez (17’) e César Magallán (82’), per gli accademici ha accorciato le distanze Danny Santoya (85’).

Vittoria importante del Deportivo Lara: 2 – 1 al Carabobo con reti di Jesús Hernández (18’) e Bernaldo Manzano (45’+1), il momentáneo pari dei granata porta la firma di Isidoro Hinestroza (36’). In questa sfida, l’allenatore Leonardo González ha festeggiato la sua 200esima gara sulla panchina del Lara.

Hanno completato il programma 23esima giornata: Atlético Venezuela – Mineros 2 – 1, Deportivo La Guaira – Academia Puerto Cabello 0 – 0, Gran Valencia – Aragua 0 – 1, Monagas – UCV 2 – 1 e Zamora – Trujillanos 2 – 1.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento