Qatar 2022, Paraguay-Venezuela: “Vincere é l’unica cosa che conta!”

Lo stadio Defensores del Chaco fará d cornice alla sfida Paraguay-Venezuela,

CARACAS – Geograficamente Caracas e Doha (capitale del Qatar) sono separate da 12,248 km. In ambito sportivo il Venezuela ed il sogno Qatar 2022 sono separati da 6 punti, cioè due vittorie. Ma per iniziare ad accorciare questa distanza bisogna fare punti nelle gare di qualificazione perlomeno in casa.

Oggi, alle 18:30 (ora di Caracas), nello stadio Defensores del Chaco ad Asunción si affronteranno Paraguay e Venezuela, in una gara valevole per le qualificazioni verso il mondiale che si disputerà l’anno prossimo in Qatar. Si affronteranno due nazionali che hanno un solo risultato a disposizione: la vittoria!

La Albirroja nelle ultime due gare disputate in questa finestra delle qualificazioni ha portato a casa una sconfitta 2-0 in Ecuador ed un pari interno 1-1 con la Colombia. Questi risultati hanno fatto scivolare in classifica i Guaraní. Situazione che ha mandato su tutte le furie i tifosi paraguaiani e dagli spalti sono partiti i cori: ¡Fuera Berizzo! (fuori Berizzo!) e ¡Berizzo renunciá! (Berizzo Rinuncia!).

Anche il Venezuela non se la passa bene nel girone di qualificazioni, la Vinotinto nelle due gare disputate ha collezionato altrettante sconfitte: 1-3 con l’Argentina nello stadio Olímpico e 1-0 in Perú.

Per questa nuova sfida Berizzo dovrà fare a meno di alcuni perni come l’attaccante del Torino Antonio Sanabria (rientrato in Italia), al suo posto ci sarà il veterano Oscar “Tacuara” Cardozo. Alla lista dei forfait si aggiungono il difensore Gustavo Gómez, il centrocampista Jorge Morel (out per squalifica) e Miguel Almirón (non ha ricevuto il permesso dal Newcastle per giocare con la nazionale).

Dal canto suo il mister venezuelano Leo González per la sfida di oggi non potrà schierare Tomás Rincón (espulso nella sfida contro il Perú), Sema Velasquez (infortunio alla caviglia), Mikel Villanueva (infortunio al ginocchio).

Per paraguaiani e venezuelani é vietato sbagliere per non perdere l’ultimo treno per la kermesse iridata che si disputerà in terra araba l’anno prossimo.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento