Calcio Venezuelano: Carabobo-Aragua, in palio c’é un posto nell’Esagonale A

Domani alle 19:30 ci sará Carabobo-Aragua a Valencia.

CARACAS – Uno scontro diretto, in palio punti che valgono un posto nell’Esagonale A in cui si combatte per lo scudetto. Un traguardo che per Carabobo e Aragua rappresenta l’obiettivo stagionale. Un po’ come tre anni fa, quando nei play off entrambe si sfidarono per un posto nelle semifinali. Furono due partite ricche di emozioni: 0-0 all’andata e 2-0 nel ritorno nel Misael Delgado in favore dei “Granates”.

Oggi, alle 19:30, sul campo del Misael Delgado si affronteranno per un nuovo capitolo del denominato “Clásico de la Autopista”. Per Carabobo ed Aragua la gara vale più di tre punti. Attualmente, entrambe sono appaiate al terzo posto del Grupo Central con 22 punti, una sconfitta significherebbe perdere il treno che porta all’Esagonal A, dove le partecipanti oltre alla possibilità di vincere lo Scudetto si garantirebbe un posto per le Coppe (Libertadores o Sudamericana).

Sabato, alle 20:30, ci sarà un match di lusso sul campo del Metropolitano della città di Mérida, l’Estudiantes de Mérida ospiterà lo Zamora. La squadra della Ciudad de los Caballeros a quota 35 punti é protagonista di un testa a testa con Táchira (36 punti) e Portuguesa (33). In questo turno di campionato riposerá il Carrusel Aurinegro, questo vuol dire che in caso di vittoria gli accademici voleranno al primo posto. Ma sull’altra sponda c’é una squadra che sta vivendo un pessimo momento e vuole riscattarsi in fretta per non perderé il treno per le coppe.

La 21esima giornata si completará con Trujillanos – Hermanos Colmenárez (domani alle 17:15), Zulia-Portuguesa (venerdí alle 16:00, Complejo deportivo Lino Alonso), Mineros-UCV (venerdí alle 18:15, stadio Cachamay), Academia Puerto Cabello (venerdí alle 20:30, stadio La Bombonerita), Lala-Metropolitanos (sabato alle 16:00, stadio Cachamay), Gran Valencia – Deportivo Lara (sabato alle 1815, stadio Misael Delgado) e Monagas-Atlético Venezuela (domenica alle 18:15, stadio Monumental).

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento