Mercato: Simeone al Verona, Odriozola verso Firenze

Giovanni Simeone festeggia un gol.
Giovanni Simeone festeggia un gol. ANSA/SIMONE ARVEDA

ROMA. – Mancano cinque giorni all’alba e il mercato entra in fibrillazione, anche perchè restano in vilico le posizioni di due colossi come CRISTIANO RONALDO e Kylian MBAPPÈ.

Il primo fa capire tramite il suo agente, Jorge Mendes, di essere pronto a lasciare la Juventus, ma il club non sembra volerlo aiutare ad aprire le porte, mentre il secondo attende l’esito del braccio di ferro economico-politico tra il Paris Saint Germain e il Real Madrid, che si è visto chiedere 220 milioni dal club francese ma non molla, forte anche della volontà del giocatore.

L’esito delle due vicende non potrà non avere effetti a cascata, anche se ormai il tempo che stringe potrebbe decidere per tutti.

Sono comunque sempre le punte a dominare la scena, anche se a livelli meno eclatanti. Ecco allora il passaggio al Verona di Giovanni SIMEONE, col Cagliari che si trova qualche buco da riempire, visto poi che resta sempre in bilico le posizione del molto ricercato NANDEZ.

Alla Roma, PASTORE sta operando per risolvere il contratto coi giallorossi, mentre Mourinho avrebbe blindato BORJA MAYORAL, che sembrava interessare alla Fiorentina. Il club di Commisso si è quasi aggiudicato il terzino Alvaro ODRIOZOLA, classe ’95 proveniente dal Real Madrid e punta a far valicare l’Appennino a ORSOLINI, che potrebbe arrivare dal Bologna in prestito. In rossoblù c’è intanto il difensore belga Arthur THEATE.

L’Inter ha chiuso ufficialmente l’affare Joaquin CORREA con la Lazio e potrebbe ritenere chiusa la sua campagna estiva, al contrario dei cugini del Milan, che negli ultimi giorni hanno da chiudere la trattativa per il rinnovo di KESSIE, accordarsi con il Chelsea per riportare in rossonero BAKAYOKO e trovare qualche altri rinforzo tra centrocampo e attacco.

Il club lombardo, che oggi ha presentato il giovane attaccante Pietro PELLEGRI, sarebbe finito in svantaggio nella corsa a MESSIAS, col Torino più vicino a convincere l’esperto centrocampista.

La permanenza di BELOTTI in granata risolve un problema alla dirigenza granata, mentre è la Sampdoria che vorrebbe rinforzarsi nella linea avanzata chiamando a Genova PETAGNA da Napoli, dove Spalletti aspetta ancora di sapere se potrà o meno fare affidamento su INSIGNE, col rinnovo sempre rimandato.

Lascia un commento