Qatar 2022: Venezuela-Argentina, tornano i tifosi sugli spalti?

Lo stadio Olímpico riaprirá i battenti per i tifosi contro l'Argentina.

CARACAS – Sembra che l’attesa sia finita per i tifosi della palla a chiazze: il prossimo 2 settembre, giorno in cui si scenderà in campo per la gara Venezuela-Argentina, valevole per le qualificazioni verso il mondiale Qatar 2022, i tifosi potranno tornare sugli spalti. Stando ai rumor, la cifra consentita sarà di 6 mila tifosi. Però sempre rispettando tutte le misure di sicurezza anti-covid. Al momento non ci sono dettagli sulla vendita dei biglietti e sui costi.

L’ultima volta che lo stadio Olímpico ha ospitato una gara della Vinotinto con i tifosi é stato nel mese d’ottobre 2019, quando la nazionale (allora allenata da Rafael Dudamel) affrontò la Bolivia e Trinidad & Tobago. Era un ritorno della Vinotinto sul prato alle falde dell’Ávila dopo 15 lunghissimi anni. Poi ha ospitato altre gare della nazionale, valevoli per le qualificazioni, mas senza tifosi a causa della pandemia.

La Vinotinto nel mese di settembre sarà impegnata il prossimo 2 settembre contro l’Argentina di Messi. Poi giocherà in trasferta contro il Perú (5 settembre) ed il Paraguay (9 settembre).

I tifosi attendono l’ufficialità per andare a riempire gli spazi che saranno messi a disposizione per dare quella spinta alla nazionale allenata da Leo González e tentare di fare qualche scherzetto agli attuali campioni della Coppa América.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento