Calcio venezuelano: 3-2 con il Yaracuyanos, sconfitta tra le polemiche per il Deportivo La Guaira

CARACAS – Il posticipo della 17esima giornata della Liga FutVe finisce tra le polemiche. Nella gara disputata sul campo del Farid Richa di Barquisimeto tra Yaracuyanos e Deportivo La Guaira  é successo di tutto: rigori generosi, gol annullati per presunti fuorigioco, espulsioni e gol in pieno recupero.

I padroni di casa passano in vantaggio con un gol di Omar Perdono (6’), La Guaira trova il pari grazie al guizzo di Charles Ortiz (23’). Nella ripresa, la formazione arancione ribalta il risultato con Luis Martinez (70’). Quando la formazione allenata da Daniel Farias pregustava la vittoria succede di tutto.

All’80esimo l’arbitro Ángel Arteaga fischia un rigore generoso in favore del Yaracuyanos che viene trasformato in maniera perfetta da Gustavo González. Tra l’85esimo e l’87esimo, Charles Ortiz, bomber del Deportivo La Guaira viene espulso per somma d’ammonizioni. Poi in pieno recupero, arriva la beffa per gli arancioni con il gol di Edward Bracho (90+5’).

Il Portuguesa continua il suo momento magico, in questo turno di campionato ha battuto per 2-0 il Deportivo Táchira. Le reti del Penta sono state segnate da Luis Annese (16’) e l’autorete di Francisco Flores (90+3’).

Nello stadio Olímpico il Caracas viene raggiunto al 93esimo dal Metropolitanos. I Rojos del Ávila trovano il gol del vantaggio all’8′ con una punizione di Jorge Echeverría. Grazie al gol del vantaggio, la formazione allenata da Noel Sanvicente mette alle corde i Viola, ma non affonda il colpo del ko e spreca tantissime occasioni da rete con Richard Celis, Osei Bonsu e Samson Akinyoola. In pieno recupero, in un’azione confusa nell’area del Caracas, dove c’era addirittura il portiere italo-venezuelano Giancarlo Schiavone, arriva l’1-1 dei Metropolitanos: Jholvis Acevedo (90’+3) griffa la rete.

Completano il programma della 17esima giornata: Atlético Venezuela-UCV 1-0, Deportivo Lara – Aragua 1-1, Estudiantes de Mérida-Zulia 2-1, Gran Valencia – Academia Puerto Cabello 1-0, Monagas – Lala 3-0, Zamora-Hermanos Colmenaréz 1-1.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento