Mercato: Roma si complica Abraham, Atletico su Vlahovic

Dzeco (c) rincorre il pallone.
Dzeco (c) rincorre il pallone. (Ansa)

ROMA. – Nel giorno che sancisce l’accordo definitivo tra Psg e MESSI, il mercato regala anche altri colpi di scena. L’Inter aspetta solo di poter formalizzare DZEKO dopo l’addio di Lukaku che vestirà la maglia del Chelsea, mentre per venerdì dovrebbe esser stato fissato un altro incontro che porterà la Juventus ad avvicinarsi ancora di più a LOCATELLI mentre Cherubini lavora parallelamente anche al ritorno di PJANIC.

Da Torino, sponda granata, invece, potrebbe andare via BELOTTI. Il calciatore non ha ancora rinnovato il contratto che scade nel 2022, ma nonostante questo Cairo per chi vuole il Gallo continua a chiedere 30 milioni.

Una cifra che, qualora l’Atalanta cedesse ZAPATA all’Inter, di certo non spaventerebbe i Percassi, pronti invece a trattenere ILICIC. Il Torino, intanto, ha chiesto chiarezza al suo capitano dal quale vorrebbe una risposta entro Ferragosto sulla permanenza o meno in vista della prossima stagione.

Belotti poi non sarà l’unica punta a smuovere il mercato di questi giorni. Anzi, il valzer dei centravanti è appena iniziato e la Roma ne fa parte perché sta cercando con chi sostituire Dzeko. Il nome forte in queste ore è quello di ABRAHAM del Chelsea.

L’accordo tra i club ci sarebbe sulla base di un prestito biennale con obbligo di riscatto a 35-40 milioni con pagamento dilazionato in più anni, manca ancora l’intesa economica con il centravanti che oggi ha ascoltato anche l’offerta dell’Arsenal e dall’Inghilterra sono certi che possa accettarla vista anche la sua fede Gunners.

I giallorossi, intanto, mettono sul piatto un quinquennale da 4 milioni a stagione, l’inglese ne chiede uno in più ma già da questa mattina José Mourinho ha iniziato l’opera di persuasione del giocatore.

La Roma si aspetta una risposta nel breve che, se non dovesse arrivare, porterà il club a valutare altri profili (ICARDI resta sempre una carta spendibile).

Ufficiale, invece, l’addio di HAUGE dal Milan all’Eintracht Francoforte con la formula del prestito con obbligo di riscatto legato al verificarsi di determinati obiettivi. Neanche il tempo di salutare il centravanti norvegese che Maldini si è tuffato a capofitto in un’altra trattativa, questa volta per la fascia destra.

Tramontata la pista DALOT, i contatti con la Roma si sono intensificati per il prestito di FLORENZI. Tiago Pinto vorrebbe inserire l’obbligo, il Milan solamente il diritto di riscatto ma l’operazione è ben avviata e la sensazione è che possa concludersi positivamente.

Anche la Fiorentina poi è a caccia di un esterno destro e il nome caldo è quello di ZAPPACOSTA, appena rientrato dal prestito al Genoa. Da monitorare anche la situazione VLAHOVIC.

Sull’attaccante ci sono Inter, Tottenham e Atletico Madrid: Commisso chiede 60 milioni e per ora solo i campioni di Spagna potrebbero permettersi un investimento simile nonostante l’Inter abbia praticamente ceduto Lukaku e oggi rescisso con NAINGGOLAN che potrà accasarsi al Cagliari dopo aver declinato l’offerta del Besiktas.

Lascia un commento