Salto con l’asta, Robeilys Peinado: “Sono felice della mia prestazione a Tokyo”

L'astista venezuelana Peinado ha chiuso tra le migliori 8 nei Giochi Olimpici.

CARACAS – La cosiddetta “Principessa dell’atletica”, la venezuelana Robeilys Peinado ha chiuso la sua partecipazione nel salto con l’asta all’ottavo posto con un volo di 4,50 metri.

Nel post gara la sportiva caraqueña si mostrava soddisfatta per la sua partecipazione nei Giochi Olimpici di Tokyo 2020. “Voglio ringraziare Dio per essere qui, e tutti voi per il supporto. Sono molto felice per questo risultato”.

La Peinado ha centrato i 4,50 metri nel primo tentativo, poi nei salti successivi non é riuscita a superare i 4,70 che gli sarebbero bastati per essere in zona medaglia.

“I 4,70 metri sono il mio miglior risultato in questa disciplina a livello outdoor. Ho cercato di saltare per eguagliare il mio miglior salto, ottenuto due anni fa quando mi allenavo più spesso”.

Per la cronaca, la gara é stata vinta dalla statunitense Katie Nageotte che, rispettando il pronostico della vigilia e nonostante un brivido iniziale, conquista la medaglia d’oro nel salto con l’asta femminile ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020. La primatista mondiale stagionale, alla prima partecipazione olimpica, si è imposta con una misura inferiore rispetto al record personale ma comunque sufficiente per regolare le rivali più accreditate.

Hanno completato il podio la rappresentante del comitato olímpico russo Anzhelika Sidorova (argento) e la britannica Holly Bradshaw (bronzo) accontentandosi di un 4,85.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento