Tokyo 2020: ritrovata la bici del venezuelano Edy Alviarez

La bici era stata presa per sbaglio da un'altro sportivo.

CARACAS – Un paio di giorni fa, Daniel Dhers aveva denunciato sul suo account di Instagram il “furto” della bici del suo compagno di squadra Edy Alviarez, fattaccio accaduto dentro il Villaggio Olimpico.

“Hanno bussato alla porta della stanza e là fuori c’era con la bici, Edy non ci poteva credere. Era super contento” ha dichiarato Dhers nei suoi social.

Stando a quanto riferito dal campione della BMX, il comitato organizzatore di Tokyo non ha comunicato l’autore del gesto: “Non sappiamo né il nome  dello sportivo, né la nazionalità, né lo sport. Sappiamo che ha  visto la bici e se l’ha portato con sé, pensando che fosse una comunitaria. Lo sportivo é stato scoperto grazie alle camere di sorveglianza che ci sono negli ascensori quando voleva portarla nella sua stanza”.

Lo sportivo ed il suo allenatore sono stati squalificati dai giochi come misura punitiva. “Sembra che stava passeggiando con la bici e quando il personale di sicurezza ha cercato di bloccarlo ha iniziato a correre. Questa sua reazione ha fatto capire che non l’aveva presa per errore”

La bici di Alviarez era stata “presa in prestito” dall’altro sportivo quando era stata parcheggiata nei pressi della mensa del villaggio.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento