Mercato: top team a caccia, ma c’è chi dice no

Romelu Lukaku in azione a San Siro contro la Fiorentina..
Romelu Lukaku in azione con l'Inter. ANSA / MATTEO BAZZI

ROMA. – I “top team” preparano l’assalto ai “top player”, ma non tutti sono pronti ad accettare le lusinghe di chi è disposto a giocare al rialzo.

É il caso di Romelu LUKAKU, che avrebbe respinto una sontuosa offerta del Chelsea: la società dei “Blues” era pronta a mettere sul piatto della bilancia 10 milioni a stagione per garantirsi le prestazioni del centravanti belga.

Che, dunque, preferisce restare in Serie A e indossare la maglia nerazzurra dell’Inter, anziché tornare ad assaporare l’aria della Premier. La quotazione del giocatore, protagonista assoluto dello scudetto, si aggira intorno ai 100 milioni.

La Juventus aspetta LOCATELLI e PJANIC per il centrocampo, KAIO JORGE per l’attacco: la trattativa col Santos va avanti e l’accordo con il giocatore c’è già.

Merih DEMIRAL, invece, è sul piede di partenza: il difensore turco è da tempo nel mirino dell’Atalanta.

Il Napoli punta sull’ingaggio di un difensore centrale e non è escluso che riprenda Nikola MAKSIMOVIC, soprattutto se Sebastiano LUPERTO dovesse essere ceduto. Maksimovic, fino alla passata stagione in forza alla squadra di De Laurentiis, ma è andato in scadenza il 30 giugno.

L’Atalanta punta a sostituire Josip ILICIC, nel mirino del Milan: il cartellino del fantasista sloveno viene valutato intorno agli 8 milioni. Gasperini avrebbe chiesto ZACCAGNI, che potrebbe essere liberato dal Verona in cambio di 15 milioni, oppure di una contropartita che prevede SUTALO e LAMMERS, per i quali in corsa c’è anche la Fiorentina.

Un altro nome che piace al tecnico dei bergamaschi è quello di Domenico BERARDI, che per il Sassuolo vale 40 milioni.

La Lazio vede sfumare BRANDT, al posto del quale i dirigente biancocelesti stanno valutando due ipotesi: la prima porta a BREKALO del Wolfsburg; la seconda a Riccardo ORSOLINI, attualmente in forza al Bologna.

Il Venezia continua a pescare nel Nordeuropa: i dirigenti del club lagunare sono a un passo dalla definizione dell’ingaggio di Arnor SIGURDSSON, reduce da una positiva esperienza nel Cska Mosca.

Dopo il terzino Dani CARVAJAL, il cui rinnovo è già stato ufficializzato, in casa Real Madrid si lavora al rinnovo del centravanti Karim BENZEMA, in scadenza nel giugno 2022. Secondo quanto pubblica il quotidiano Marca, il cannoniere dovrebbe rinnovare per un’altra stagione, legandosi così al club dei “blancos” fino al 2023.

Alphonse AREOLA è il nuovo portiere del West Ham. Il trasferimento è stato reso noto dallo stesso club londinese, con comunicato ufficiale. Ventotto anni, il francese arriva in prestito per una stagione dal Paris Saint-Germain: il club degli “Hammers” (‘Martelli) vantano un diritto di riscatto.

Lascia un commento