Tokyo 2020: Julio Mayora vince l’argento nel sollevamento pesi

L'esultanza di Mayora dopo aver conquistato l'argento a Tokyo.

CARACAS. – Julio Mayora, medaglia di bronzo nel mondiale 2018 e vincitore dell’oro nei Juegos Panamericanos 2019, si é aggiudicato la medaglia d’argento nella prova del sollevamento pesi.

Il venezuelano nei suoi primi tentativi é riuscito ad alzare in due tempi un peso di 186 kg e 190 kg, mentre nell’ultimo tentativo non é riuscito a sollevare i 199 kg. Ma sono bastati i primi due tentativi per appendersi al collo la medaglia d’argento.

Record mondiale e doppio primato olimpico. Con questi biglietti da visita il cinese Zhiyong Shi vince il sollevamento pesi maschile nella categoria 73 kg, mentre il bronzo é andato all’albanese Briken Calja.

Per il Venezuela é la seconda medaglia nella specialità del sollevamento pesi, la prima fu vinta da Israel Rubio che nell’edizione Atene 2004 vinse la medaglia di bronzo.

Mayora entra nel club delle medaglie d’argento del Venezuela, qui ci sono personaggi come Pedro Gamarro (pugilato, Montreal 1976), Bernardo Piñango (pugilato, Mosca 1980), Yulimar Rojas (salto triplo, Ri 2016) e Yoel Finol (pugilato, Rio2016).

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento