Mercato: Locatelli-Juve ci siamo, Roma su Shomurodov

Manuel Locatelli difende la palla da Bryan Cristante nella partita Sassuolo - Roma. Archivio
Manuel Locatelli in azione contra la Roma. Archivio. ANSA/ELISABETTA BARACCHI

ROMA. – Juventus, Roma e Milan infiammano le ultime ore il mercato dei sogni da raccontare sotto l’ombrellone dell’estate 2021.  Queste le società più attive della Serie A tra conferme, trattative e realtà.

Super attiva è la Vecchia Signora dell’Allegri 2.0 che vede sulla sua agenda tre nomi caldissimi: Manuel Locatelli, Kaio Jorge e Gabriel Jesus. E il loro destino è fatalmente intrecciato, anche nelle tempistiche. L ‘affare più alla portata (ma anche il più costoso) è quello per il centrocampista del Sassuolo. I due club hanno in programma un nuovo incontro per trovare l’intesa. Tutto lascia credere che il primo giorno utile sia quello di domani, visto che sino a ieri sera non c’era ancora stata una decisione a riguardo.

Si avvicina la conclusione della trattativa Milan-Kessie per il rinnovo. È infatti in programma un faccia a faccia tra la dirigenza rossonera e l’entourage dell’ivoriano: si potrebbe chiudere per una cifra attorno ai sei milioni annui. Il centrocampista ha infatti assicurato di voler restare a Milano e di essere pronto a sistemare tutto al suo ritorno da Tokyo, dove si trova con la nazionale.

Dopo aver acquistato Rui Patricio e finalizzato l’arrivo di Matias Viña, la Roma è al lavoro per completare la rosa della squadra in vista della prossima stagione.

Mourinho vuole ancora un centrocampista e un attaccante: per il reparto offensivo, il nome sempre più caldo è quello di Eldor Shomurodov. L’attaccante uzbeko del Genoa clase 1995 è una richiesta di Mourinho e i dirigenti giallorossi sono in queste ore a lavoro con i colleghi rossoblù per definiré l’affare e trovare un accordo sulla cifra e sulla formula.

Il Genoa chiede una cifra superiore ai quindici milioni e la Roma potrebbe accontentare le richieste del club con la formula del prestito con obbligo di riscatto. José Mourinho potrebbe essere presto accontentato. Nel frattempo, il Genoa tratta con la Dinamo Kiev per Supryaga, l’eventuale sostituto di Shomurodov.

Sempre per la Roma non è da escludere la conferma di Florenzi sulla destra. Il giocatore ha un ingaggio alto e si valutano le possibilità sul mercato (a oggi nessuna offerta). Vista la necessità di Reynolds di crescere, non si esclude che la copia sulla fascia destra possa essere composta dall’ex Psg e da Karsdorp.

Tra le altre trattative Mattia Zaccagni non rinnova col Verona (contratto in scadenza nel 2022) e non c’è soltanto la Fiorentina su di lui perché, sullo sfondo, si fa avanti anche l’Atalanta. La squadra nerazzurra è infatti alla ricerca di esterni che possano aiutare il progetto di Gasperini e Zaccagni potrebbe essere l’alternativa Boga del Sassuolo.

Marko Pjaca saluta la Juventus ma resta a Torino. É ufficiale il passaggio del giocatore sulla sponda granata. La formula é quella del titolo temporaneo con opzione per il trasferimento definitivo.

“Tutto il Torino Football Club accoglie Pjaca con un caloroso benvenuto: buon lavoro, Sempre Forza Toro!” il saluto della società granata al terzo acquisto dell’estate dopo il portiere Etrit Berisha e l’attaccante Magnus Warming.

Lascia un commento