Calcio venezuelano: Deportivo La Guaira travolge l’Aragua e si prende la vetta del Gruppo Centrale

La formazione arancione ha travolta l'Aragua nello stadio Olímpico. Foto Dvo La Guaira

CARACAS – Dopo un periodo altalenante, il Deportivo La Guaira sembra essersi ripreso e in questo turno di campionato ha travolto l’Aragua per 5-0.

Le reti arancioni sono state segnate da José Riasco (10’ e 12’), José Miguel Reyes (20’), Darwin González (39’) e Francisco Pol (72’).

Grazie a questo successo ed il pareggio 1 – 1 tra Gran Valencia e Carabobo, i ragazzi d Daniel Farías si prendono la vetta della classifica del Grupo Central.

Nella sfida disputata nello stadio Misael Delgado di Valencia, il Carabobo ha sbloccato il risultato con Isidoro Hinestroza (11’), poi a cinque minuti dal termine della prima frazione il Gran Valencia trova l’1-1 con Ángel Osorio.

Nello stadio Olímpico, vittoria in rimonta (2 – 1) per il Caracas contro l’UCV. Gli accademici sono passati in vantaggio grazie al gol di Ronald Peña (13’). Nella ripresa i ragazzi di Noel Sanvicente sono partiti con il piede sull’acceleratore ed hanno trovato il pari con Jorge Echeverría (46’), ma al 76esimo con un guizzo vincente di Richard Celis i Rojos del Ávila ribaltano a frittata portandosi sul 2-1. Peccato che nell’esultare Celis si sia tolto la maglietta subendo un’ammonizione che lo lascerà fuori campo nella prossima delicatissima sfida contro il Lala (l’unico avversario che abbia battuto in due occasioni il Caracas in questa stagione).

Nel Grupo Oriental, Monagas e Mineros pareggiano 1 – 1. I Guerreros del Guarapiche si sono portati in vantaggio grazie ad Albert Zambrano, poi nella ripresa Victor Navas ha griffato l’1 – 1 definitivo.

Colpaccio del Portuguesa sul campo dell’Agustín Tovar: vittoria per 1- 4 contro lo Zamora. Per il Penta hanno lasciato il segno Samuel Cáceres (30’ e 45+1’), Cristian Ramírez (59’) e Néstor Fernández (62’). Ha accorciato le distanze per lo Zamora Leomar Mosquera (88’).

Nel posticipo della 15esima giornata, il match Deportivo Táchira – Hermanos Colmenarez finisce 1 – 1. Gialloneri in vantaggio con Marlon Fernández al 26esimo, gli ospiti hanno pareggiato con Antonio Romero (76’).

Altri risultati della 15esima giornata: Atlético Venezuela – Metropolitanos 4 – 1, Deportivo Lara – Yaracuyanos 1 – 1, Estudiantes de Mérida – Trujillanos 4 – 2,

(Di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento